Avianca

Avianca (Aerovías del Continente Americano S.A.) è la compagnia aerea di bandiera della Colombia, con sede a Barranquilla e aeroporto base a Bogotá. Si piazza al sesto posto in ordine di grandezza tra le compagnie aeree dell'America latina.

Le linee coperte, oltre che su tratte nazionali interne coprono destinazioni principalmente verso il Sud America ma anche Stati Uniti, Europa e Caraibi.


Avianca può vantarsi di essere stata la seconda linea aerea al mondo e la prima in America ad iniziare servizi regolari, preceduta solo da KLM. Fondata il 5 dicembre 1919 come Sociedad Colombo Alemana de Transporte Aéreo (SCADTA) prese il nome attuale il 14 giugno 1940 dopo la fusione con il Servicio Aéreo Colombiano.

Pur non facendo parte di nessuna alleanza la Avianca ha stretto rapporti di collaborazione con altre compagnie aeree come Iberia L.A.E., Air Canada e Delta Air Lines.

Nel 2010 annuncia l'ingresso della compagnia Star Alliance ed è pienamente ufficiale la metà del 2012.

 

Oggi, attraverso una filosofia di servizio sicuro, puntuale e di qualità, e ha una flotta di 62 aeromobili che operano sulle tratte di corto, medio e lungo raggio, Avianca opera con una media di 290 voli al giorno toccando 22 destinazioni in Colombia e 22 internazionali.

In Colombia, Avianca garantisce l'operatività di ponte aereo tra le principali città del paese.

Settimanalmente Avianca offre:
- 130 voli tra Bogotà e Cali
- 111 voli tra Medellin e Bogotà
- 60 voli tra Barranquilla e Bogotà

- 60 voli tra Bucaramanga e Bogotà

a questi vanno a sommarsi opzioni multiple di voli e connettività con:
- 21 punti nazionali
- 77 destinazioni internazionali

- Più di 1000 località in tutto il mondo, raggiunte grazie anche ad accordi commerciali con 170 importanti compagnie aeree internazionali.

Avianca può contare su una flotta all'avanguardia della tecnologia aeronautica, di recente sono stati incorporati jet Fokker 100 e Airbus A319, A320 e A330.

Offerta Ottobre 2012

 

Cerca le nostre offerte

Da oggi siamo su Facebook

Nuovo Sondaggio

Come si piazzera` la Colombia a Brasile 2014
 

CHI E' ONLINE

 7 visitatori online

Contattaci