Il caffè della Colombia: storia e curiosità del caffè colombiano

Scopri una delle ricchezze della Colombia: il caffè, la bevanda più consumata terzo al mondo dopo l’acqua e il tè. I cespugli di caffè sono riconoscibili per le loro foglie semplici, opposte e spesso con stipole ben sviluppati.

I fiori sono piccoli, tubulous, e il bianco. Il frutto è una drupa che contiene i due dadi e una polpa zuccherina. Una esperienza che può vivere nella Regione del Caffè.

il caffe della Colombia

Questo arbusto tropicale appartenente alla famiglia Rubiacea, che comprende 500 generi e 8.000 specie, è nota come pianta del caffè o di produzione del caffè pianta.

Uno di questi generi è Coffea, composto da alberi, cespugli e piante legnose che comprendono 50 specie selvatiche e di circa dieci specie civilizzata, cioè coltivate dall’uomo della pianta del caffè, che assume un colore rossastro a maturità ed è conosciuta come una ciliegia, e dei suoi semi tostati e di terra sono utilizzati per il consumo umano. Si compone di:

Un esterno di polpa rossa o gialla

Un zuccherino, sostanza gelatinosa detta mucillagine o baba;

Un rivestimento duro noto come pergamena o shell;

Un più fine, più sottile rivestimento che copre, noto come Silverskin;

E infine, il fagiolo o di mandorle, che è la parte verdastra dura del frutto che viene utilizzato per preparare la bevanda, una volta tostato e macinato.

Uno dei sottoprodotti del caffè è l’alcaloide noto come la caffeina e molto simile a quella presente teaine nel tè, la mateine trovato in erba mate, bevanda popolare in paesi come Argentina, Brasile, Cile e Uruguay, e la teobromina del cacao

Il rito del caffè in Colombia

Fin dalla sua scoperta, il caffè è uno dei sapori fondamentali dell’umanità. In Africa, per esempio, il caffè è impiegata nei riti di fertilità. In molti paesi, il caffè ha uno status non solo come un prodotto indispensabile della buona tavola per concludere una cena con una deliziosa tazza di caffè, ma è anche l’ingrediente principale in vario, deliziose ricette.

Bere il caffè è lungi dall’essere sufficiente per fare la conoscenza con la cultura dei migliori caffè del mondo. È necessario sperimentare la cultura del caffè colombiano, un luogo eccellente per godere di paesaggi esuberanti e la tranquillità della campagna.

Alloggio in una hacienda tipica del caffè è una opzione per sentirsi come a casa, ma circondati da un ambiente naturale senza pari. Fare un Tour tra le piantagioni di caffè e conoscere il processo di produzione del caffè colombiano metterà tutti i vostri sensi alla prova.

È veramente affascinante per avere il privilegio di gustare questa bevanda squisita colombiana alla fonte. L’intera esperienza è così diversa e unica che saranno sorpresi all’idea di godere terme di lusso in mezzo a piantagioni di caffè.

Sarà inoltre bellissimo conoscere interessanti attrazioni della regione, come il Parco Nazionale del Caffè, il Giardino delle Farfalle, e Los Nevados National Park, dove si possono vivere meravigliose esperienze ecologiche e divertenti.

Shares